
La casa di riposo e centro per anziani Villa S. Antonio di Castrovillari, in provincia di Cosenza, offre assistenza e reinserimento sociale di soggetti con problemi psichici, neuromotori e psichiatrici.
I pazienti avranno a disposizione camere con servizi e assistenza medica specializzata, oltre a tutta la compagnia e il supporto di cui hanno bisogno.
Contattate la struttura per avere informazioni dettagliate su tutti i servizi che offre.
La struttura sanitaria
Parte del Di Dieco Group, la struttura sanitaria è immersa nel verde, alle pendici del Parco Nazionale del Pollino, e dispone di tutti i comfort necessari per garantire ai propri ospiti soggiorni in tranquillità e sicurezza.
Tutte le attività, sia quelle di mediche e di servizio sia quelle ricreative, avvengono all’insegna della tutela, del rispetto e della cordialità.
La struttura è inoltre convenzionata con la Regione Calabria e l’Azienda Sanitaria Provincia di Cosenza.
La struttura residenziale per disabili
La struttura, di moderna concezione, è il fiore all’occhiello dell'edilizia ospedaliera calabrese, in particolare per quanto riguarda le strutture di degenza e l’assistenza e reinserimento sociale di soggetti con problemi psichici, neuromotori e psichiatrici.
Nella struttura ogni ospite avrà a disposizione una stanza personale, dotata di tutti i comfort, primi tra tutti i servizi in camera.
Il degente avrà modo di tutelare al meglio la propria privacy, ma questo non vuol certo dire che sarà abbandonato a sé stesso.
La mission del centro medico
La struttura nasce in primo luogo per offrire assistenza e reinserimento sociale di soggetti con problemi psichici, neuromotori e psichiatrici, ma comprende anche tanti spazi per anziani completamente autosufficienti.
Le terapie di riabilitazione comprendono sia trattamenti individuali sia attività comuni: la socializzazione con gli altri pazienti e gli operatori è fondamentale.